Termini E Condizioni D'uso
1-PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO. 2-DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI. 3-ACCETTAZIONE DELL'ORDINE/CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. 1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Andy Service una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Andy Service qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a Andy Service il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 0771 017132 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@andyservice.it . In ogni caso, Andy Service verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonchè l'esattezza della proposta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, o via mail, se l'ordine può essere accettato o meno. Si ricorda che saranno ritenuti nulli tutti gli Ordini ove la scheda di registrazione sia priva dei dati di rintracciabilità del cliente. 2. Se l'Ordine può essere accettato e se il cliente confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la sua intenzione di procedere all'acquisto, Andy Service provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto. 3.2 - Emissione del documento fiscale Il documento fiscale ( fattura o ricevuta fiscale ) sarà emesso lo stesso giorno in cui ci sarà pervenuto il pagamento. Tale documento sarà inserito all’interno della confezione contenente il/i prodotto/i acquistato/i, e sarà necessario per l’utilizzo della Garanzia. 4-MODALITA' DI PAGAMENTO Andy Service Le mette a disposizione diverse modalità di pagamento: Bonifico Bancario, PayPal e Carta di Credito. 4.1 - Pagamento con Bonifico Bancario Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato con bonifico bancario, l'ordine non sarà evaso fino a quando Andy Service non avrà ricevuto l’accredito del Bonifico. Le modalità previste per la consegna decorreranno quindi dal momento del ricevimento dell’ accredito. Nel caso in cui il bonifico non fosse effettuato nei tempi previsti, l'ordine sarà ritenuto nullo. 4.2 - Pagamento con PayPal Se si sceglie di pagare l’acquisto effettuato con PayPal, l’ordine sarà evaso non appena il cliente avrà effettuato il pagamento. 4.3 - Pagamento con Carta di Credito Tramite PayPal è possibile pagare direttamente con Carta di Credito, i circuiti accettati sono: MasterCard, Visa e Visa Electron. Se si sceglie di pagare con Carta di Credito l’ordine sarà evaso non appena il cliente avrà effettuato il pagamento. 5-MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA. 5.1 - Condizioni generali Andy Service provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri. I tempi di consegna variano a seconda della locazione del cliente da un minimo di 24 ore ad un massimo di 14 giorni successivi dalla data della conferma effettiva dell'ordine che avviene esclusivamente al momento del ricevimento del pagamento da parte di Andy Service. Il costo delle spese di spedizione viene indicato al momento del completamento dell’ordine, poiché il sistema calcola il costo della spedizione in base alla quantità ed al peso degli oggetti acquistati. 6-DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro e non oltre 10 giorni a partire dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna del vettore), di una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Andy Service srl ©2012 - Via Antonio Farano - Formia(LT) La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Andy Service provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA (codice di autorizzazione al rientro) per il reso della merce, che dovrà pervenire a Andy Service entro 15 giorni dall'autorizzazione. Il soggetto nei cui riguardi va esercitato il diritto di recesso, deve indicare il suo indirizzo completo, ed i riferimenti Bancari con i quali la ditta Andy Service, provvederà a restituire l’importo versato al netto delle spese (a mezzo Bonifico Bancario) entro e non oltre i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, come previsto dalla normativa in merito. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità: le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: a. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); b. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti ; c. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da Andy Service, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; d. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; e. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Andy Service darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; f. Andy Service non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Andy Service accerti: 1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; 2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; 3. Collo danneggiato o non funzionate (tale circostanza rientra nella richiesta di reso o rma); 4. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); 5. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; Nei casi sopra indicati, Andy Service provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. 7-OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE. 8-AUTORIZZAZIONI. 9-GARANZIA - CONDIZIONI GENERALI E SPECIFICHE PER PRODUTTORE 9.1 - Anomalie nei primi 7 giorni Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di emissione della fattura di acquisto, Andy Service sostituisce il prodotto difettoso immediatamente (previo verifica tecnica) con le spese di trasporto completamente a carico del cliente. Per usufruire di questo servizio, è necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino. 9.2 - Garanzia oltre i 7 giorni La garanzia ha la durata di 24 mesi (o maggiore quando esplicitamente indicato) per le persone fisiche che acquistano il prodotto per scopi che possono considerarsi estranei alla loro attività professionale. Negli altri casi la garanzia è di 12 mesi (o maggiore quando esplicitamente indicato). La garanzia prestata assicura al cliente la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto ad insindacabile giudizio della ditta Andy Service , solo se il prodotto in sostituzione è completo di confezione integra, priva di scritte e/o alterazioni, di manuali e di tutti gli accessori inclusi all’interno. Compilare il Modulo RMA (sarà inviato a mezzo mail) per ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto difettoso. Nel modulo è necessario indicare i seguenti dati: 1. codice e/o descrizione del prodotto difettoso (vedi fattura acquisto); 2. difetto riscontrato (descrizione dettagliata del problema riscontrato); 3. numero e data della fattura/ricevuta fiscale ; 4. numero di serie del prodotto (generalmente sistemato all'esterno della confezione o direttamente sul prodotto stesso) ( se presente ). Il ns. Ufficio Tecnico invierà al cliente (sempre via e-mail e nel più breve tempo possibile) un numero RMA che andrà indicato chiaramente all'esterno del pacco. In assenza del Numero RMA, il pacco non può essere accettato. 9.3 - Spese di trasporto Le spese di trasporto sono a carico del cliente. La merce dovrà pervenire in porto franco e verrà rispedita in porto assegnato (spese a carico del cliente). 9.4 - Utilizzo del servizio I prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. Andy Service non risponde per danni conseguenti al trasporto dal cliente al centro di assistenza. Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email) e comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto. Ove possibili queste operazioni saranno effettuate a pagamento e solo su esplicita richiesta del cliente. 9.5 - Etichette di Identificazione I prodotti sono forniti con una o più etichette che ne definiscono la provenienza, il numero di serie e la data della garanzia. La rimozione anche di solo una di queste etichette ne annulla la garanzia perchè ne rende impossibile il riconoscimento. 10-RINUNCIA. 11-RECLAMI. Andy Service srl ©2012 - Via Antonio Farano - Formia(LT) Oppure a mezzo mail all’indirizzo : info@andyservice.it indicando nell’oggetto della mail la dicitura : “Reclamo”. 12-GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE. |